Zooplus chiude il 2020 con un fatturato di 1.802 milioni di euro (+18%)

by Redazione Pet B2B

Zooplus ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.802 milioni di euro, pari a una crescita del +18% rispetto all’anno precedente, e ha ottenuto ottimi risultati in tutti i Key Performance Indicator (KPI).

La società ha totalizzato un margine operativo lordo del 30,4%, contro il 29% del 2019, e ha registrato una crescita a doppia cifra delle vendite in tutte le aree geografiche in cui opera. Nel quarto trimestre del 2020, le vendite sono cresciute del +20% totalizzando 503 milioni di euro.

Tre sono i principali fattori all’origine di questo notevole sviluppo: lo sviluppo del programma promozionale di vendita “Subscribe & Save” (iscriviti e risparmia), l’aumento delle vendite dei prodotti a proprio marchio e soprattutto la forte fidelizzazione della clientela.

Il numero dei clienti abituali della piattaforma è aumentato del + 16% nel 2020. «Abbiamo costruito la nostra piattaforma attorno alla nostra clientela e ai suoi amati pet», ha commentato in proposito Cornelius Patt, ceo di Zooplus. «In cambio la nostra base di clienti ci premia con una fedeltà straordinaria e aumentando la spesa ogni anno sulla nostra piattaforma».

form

Post correlati