Pet Care: vendite sell in di accessori per animali a crescita zero nel 2022

by Redazione Pet B2B

Nel settore pet care le vendite a valore dei prodotti no food per l’anno 2022 sono state pari a quelle dell’anno precedente. Anche per quanto riguarda il trimestre ottobre-dicembre 2022, il fatturato del sell in è rimasto invariato rispetto allo stesso periodo del 2021 (+0,7%). È ciò che emerge dalla ormai consueta rilevazione organizzata da Pet B2B per quanto riguarda le vendite di prodotti del mondo no food.

Vendite accessori pet 2022

Passando all’analisi delle singole categorie di prodotto, i segmenti più dinamici del 2022 sono stati le lettiere (+53,9%), ciotole e mangiatoie (+9,3%), attrezzature per toelettatori (+7,9%) e tiragraffi / giochi per gatti (+7,8%). In area negativa antiparassitari e parafarmaci (-17%), pulizia e bellezza (-12%) e guinzaglieria e museruole (-10,7%).

Anche per quanto riguarda i canali, le oscillazioni sono minime. Nell’intero anno 2022 gli acquisti delle catene sono cresciuti del +2,7%, mentre quelli dei pet shop nel 2Q 2022 hanno presentato una contrazione pari a -2,1%.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati