Su Pet B2B di maggio, un’inchiesta sul segmento delle lettiere

by Redazione Pet B2B

Sul numero di PetB2B di maggio è presente un articolo di approfondimento dedicato al trend di vendita delle lettiere per gatti che risultano essere l’articolo non food più venduto nel 2020.

A causa principalmente dell’emergenza coronavirus e dei lockdown, le vendite di lettiere per gatti hanno registrato un incremento davvero considerevole, pari a +26% rispetto all’anno precedente.

Una delle principali cause è da individuare nel crescente numero di lavori effettuati in modalità smart working. L’aumentata permanenza dei proprietari fra le mura domestiche ha fatto sì che le lettiere subissero un maggior numero di ricambi con una conseguente crescita degli acquisti. Dall’altro lato il lockdown ha contribuito anche a creare un “effetto solitudine” che ha scatenato l’aumento della domanda di animali da compagnia implicando anche in questo caso un incremento delle vendite degli accessori per pet, fra i quali, appunto anche le lettiere.

A questi elementi si aggiunge anche una maggior informazione e cultura nell’impiego di tali accessori che sempre più spesso vengono utilizzati in contesti non esclusivamente d’elezione come quelli urbani, ma anche nelle abitazioni di campagna o con disponibilità di verde, qualora il gatto non possa stare all’aria aperta.

Per scaricare l’articolo:

https://www.petb2b.it/newsletter/lettiere_2021.pdf

Per scaricare la rivista:

https://www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mag21.pdf

banner form petb2b

Post correlati