Purina ospita un workshop sul welfare aziendale

by Redazione Pet B2B

Purina ha ospitato oggi, 22 giugno, all’interno del Campus Nestlé ad Assago, in provincia di Milano, un workshop sul welfare aziendale. L’iniziativa si è tenuta in occasione della giornata mondiale del cane in ufficio ed è stata voluta per favorire un confronto fra medie e grandi imprese sulle strategie per favorire il benessere e quindi la produttività dei dipendenti sul luogo di lavoro.

Marco Travaglia, direttore generale Purina Sud Europa

In questo ambito, una delle priorità di Purina è proprio legata alla possibilità offerta ai suoi collaboratori di portare il cane in ufficio. Al workshop di Assago è intervenuto su questo tema Marco Travaglia, regional director Purina Southern Europe, che ha spiegato: «Le politiche di welfare aziendale devono essere pensate per migliorare il benessere del dipendente e di conseguenza per incrementare la produttività aziendale. Il nostro obiettivo è quello di ampliare sempre più il progetto Pets at Work. Per questo mettiamo gratuitamente la nostra esperienza a disposizione anche di altre aziende interessate a rendere i loro uffici pet friendly. Sappiamo che è una strada percorribile, la nostra volontà è di cercare di dare un’accelerata a questo processo».

Nel corso della mattinata è intervenuta anche Elena Nizzero, HR Director di Purina Sud Europa, che ha raccontato la sua visione di welfare e di benessere aziendale, presentando il progetto Pets at Work e più nello specifico la Pets at Work Alliance. Fra gli ospiti di Purina, sono intervenuti anche esponenti di aziende quali Pirelli, Lundbeck Italia, GroupM Italia e Tetra Pak Italia, che hanno parlato delle rispettive strategie di welfare aziendale.

Post correlati