Pet Care: nel 2Q 2021 il no food continua a crescere (+43%)

by Redazione Pet B2B

Nel confronto tra il secondo trimestre del 2021 e lo stesso periodo del 2020, le vendite al sell-in degli accessori nei pet shop specializzati (comprese le catene) continuano a crescere segnando un incremento pari a +43,4%. È quanto emerge dalla rilevazione di Pet B2B sulle vendite di prodotti del mondo no food costruita sui dati di sei aziende tra i leader di mercato.

Vendirte Pet Care 2Q 2021

Questa impennata è in parte giustificata dal fatto che il periodo di paragone del 2020 è stato fortemente segnato dall’emergenza sanitaria e dal lockdown. Se il raffronto si allarga ai primi sei mesi dell’anno, il sell in raggiunge un tasso di aumento del +48,1%. Nel confronto 2Q 2021 su 2Q 2020, i segmenti più dinamici sono le lettiere (+127%) i giochi per gatto (+120%) e i trasportini (+100%). Comunque, tutti i segmenti analizzati presentano un saldo positivo, con la sola eccezione delle attrezzature per toelettatori.

Per quanto riguarda i canali, la crescita sembra premiare soprattutto le catene (+59,2%) che i pet shop (+32,5%). Ma bisogna ricordare che lo scorso anno proprio le catene avevano avuto un crollo verticale nei primi sei mesi dell’anno.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati