Su Pet B2B di settembre, come cambia il mercato delle linee vet

by Redazione Pet B2B

Su Pet B2B di settembre è pubblicato un approfondimento sul mercato delle linee vet. All’interno dell’offerta food, il segmento dei mangimi dietetici, sta crescendo di importanza; si stima, negli ultimi due anni, un segno più del 7% nel fatturato. E questo come conseguenza principalmente di più fattori. Da anni, l’umanizzazione dei pet ha portato i proprietari di animali a prendersi sempre più cura del loro benessere e quindi parallelamente è cresciuta la sensibilità per i problemi di salute. Dall’altro, l’aumento del numero di cani e gatti all’interno delle case degli italiani ha portato a una crescita della domanda di prodotti per gli animali, inclusi anche gli alimenti terapeutici.

Pet B2B Settembre 2021 linee vet

Il periodo di lockdown o di maggiore permanenza in casa, ha portato anche a forzature nei rapporti con gli animali. Soprattutto per quanto riguarda i cani, non sono stati rari i casi di proprietari che hanno insistito troppo con l’alimentazione, causando problemi di sovrappeso od obesità che sono diventati più evidenti in questi mesi. Problemi su cui ha inciso anche una maggiore sedentarietà dell’animale proprio in ragione delle restrizioni dei movimenti cui i pet parent sono stati sottoposti causa emergenza sanitaria. Sempre legati a un’alimentazione poco equilibrata sono i disturbi gastrointestinali che costituiscono il problema principale per i cani (meno diffuso per i gatti). Ne consegue una richiesta sempre più importante di linee dietetiche per contrastare allergie e dermatiti. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di settembre.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/lineevet_2021.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set21.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati