Natures Menu: in Europa recall di raw food Country Hunter

by Redazione Pet B2B

country_hunter_1kg_raw_nuggets_turkey

Natures Menu, azienda che produce alimenti crudi per animali domestici distribuita nel nostro Paese da Vema Petfood & Care, ha annunciato il recall dal mercato europeo di un lotto del prodotto Country Hunter al tacchino perché conterrebbe salmonella.

A richiederlo è stata la FSA Food Standards Agency. A essere risultato positivo alla salmonella in particolare sarebbe il lotto con il codice 13122017, la cui data di scadenza prevista è il 13 dicembre. L’azienda sta collaborando con l’agenzia per valutare con i retailer se alcune confezioni sono tuttora presenti a scaffale.

«La norma prevede che il livello di salmonella negli alimenti crudi per animali sia pari a zero e che quello di enterobatteri non superi 5.000» spiega Craig Taylor, amministratore delegato di Natures Menu. «Conduciamo test microbici tutte le settimane e riportiamo mensilmente i risultati alle autorità locali. A settembre abbiamo realizzato questo lotto di prodotto al tacchino e lo abbiamo spedito in Norvegia. Una parte è risultata positiva alla salmonella».

Post correlati

Leave a Comment