L’Isola dei Tesori: nuovo reparto di acquariologia da 120 mq a Buccinasco

Il 19 luglio L’Isola dei Tesori ha inaugurato una grande area di acquariologia all’interno del pet shop di Buccinasco. Con questa operazione l’insegna punta ad aggiungere un nuovo servizio professionale all’interno di uno dei suoi negozi più rappresentativi.

L'Isola dei Tesori Buccinasco

Il reparto si sviluppa su una superficie di 120 mq e si caratterizza per l’ampio assortimento di pesci. È possibile richiedere al personale una selezione di oltre 4.000 specie di pesci tropicali, tartarughe e invertebrati provenienti da tutto il mondo. In store sono presenti oltre 200 specie tra cui Discus, Carpe Koi e Caridine.

Sono inoltre disponibili più di 100 vasche dai 15 ai 2.000 l, dai modelli più comuni e agevoli (ideali per un primo approccio al mondo dell’acquariologia), sino alle più moderne plafoniere a led comandabili da smartphone. L’assortimento di prodotti e accessori comprende oltre 4.000 referenze utili per gestire un acquario o un laghetto, tra cui filtri, pompe, illuminazione e mangimi, ma anche cibo vivo/congelato per rispondere alle esigenze di tutti i pesci. Molto importante è la presenza di decorazioni naturali (rocce e legni) per ricreare ambientazioni acquatiche. Infine, sono più di 300 le tipologie di piante acquatiche coltivate con le più moderne tecniche.

In reparto si trova tutto l’indispensabile per creare l’acquario o il laghetto, a partire dalla disponibilità dell’acqua di osmosi, acqua marina e acqua miscelata già pronta per l’uso. È inoltre possibile effettuare l’analisi completa dell’acqua. Da settembre saranno proposti appuntamenti, workshop, corsi e allestimenti live gestiti da professionisti del settore per formare i clienti appassionati o che vogliono approfondire le tecniche per gestire al meglio l’acquario o il laghetto.

Potrebbero interessarti anche...