Cessione della maggioranza dell’Isola dei Tesori: il closing a inizio 2021

by Redazione Pet B2B
Isola dei Tesori nuovi soci

Risale ai primi di dicembre l’ufficialità della cessione a due nuovi investitori di una parte delle quote di DMO Pet Care, società proprietaria dell’insegna L’Isola dei Tesori. Mentre è previsto per i primi di gennaio il closing dell’accordo vincolante con l’azienda PI4 S.à r.l., un veicolo controllato da Peninsula Capital S.à r.l. (“Peninsula”) co-partecipato da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. (“ALI”) – per conto del fondo di Private Equity Demos 1.

Il nuovo assetto di DMO Pet Care prevede il passaggio del controllo della società a PI4 S.à r.l., al fianco della famiglia Celeghin, dell’amministratore delegato Stefano Di Bella e di altri manager. L’operazione prevede, inoltre, un aumento di capitale al fine di perseguire gli obiettivi di crescita della catene L’Isola dei Tesori, unitamente allo sviluppo di linee di business ad alta rilevanza strategica.

«Dopo una bella storia di crescita è il momento di fare un ulteriore passo in avanti per essere pronti alle nuove sfide che il mercato ci porrà» ha dichiarato Fabio Celeghin, fondatore della catena L’Isola dei Tesori. «Crediamo che il bello debba ancora arrivare e lo farà questa volta insieme ad altri due soci. L’espansione che abbiamo in mente richiede risorse importanti, che abbiamo reperito proprio grazie a questi nuovi partner. L’incontro è felicemente riuscito per la stessa visione strategica e perché tutto rimarrà nella nostra sede di Pernumia». L’amministratore delegato Stefano Di Bella ha aggiunto: «Il modello di sviluppo nei prossimi anni sarà lo stesso fin qui adottato: puntiamo a creare il polo pet più specializzato d’Italia con l’adozione integrale del concetto one-stop-shop, dei luoghi affettivi dove chi ama gli animali potrà trovare tutto quello che occorre, dai prodotti, alle toelettature, all’acquariologia e ai servizi veterinari. Completeranno il piano di sviluppo un’ampia apertura alle vendite online in chiave di multicanalità e di home delivery, e lo sviluppo del mondo veterinario».

form

Post correlati