Cerere: nuovi progetti e sviluppo dei marchi di proprietà dopo la cessione del sito di Neive ad Agras

by Redazione Pet B2B
Cerere cessione Agras

I fratelli Luigi e Fernando Schiappapietra titolari della società Schiappapietra Finanziaria, socio unico di Cerere, il 30 ottobre scorso hanno ceduto ad Agras Pet Foods le quote di Cerere Produzione, nella quale era già stato conferito lo stabilimento di produzione di Neive.

Luigi Schiappapietra

Restano in mano alla Schiappapietra Finanziaria le altre aziende del gruppo, a partire da Cerere, che svilupperà ulteriormente i propri marchi con particolare riferimento a Pralzoo e Pars, nonché nuovi alimenti dedicati al canale specializzato. A questa si aggiungono Risa, dedicata alla produzione di riso e cereali soffiati sia per alimentazione umana sia animale e Prodes, che si occupa dei punti vendita e del progetto di franchising Pet’s Planet. Infine, al di fuori del mondo dei prodotti per animali domestici, si contano anche le società Castelbourg e Distilleria Levi Serafino, che continueranno il proprio sviluppo rispettivamente all’interno dei settori dell’accoglienza turistica e della grappa storica di nicchia.

«La scelta di affidare il futuro dell’azienda di produzione, dopo oltre 50 anni di attività, a un gruppo solido, giovane e organizzato come Agras Pet Foods nasce dalla volontà di assicurare ai dipendenti e collaboratori impegnati nel settore della produzione e ai clienti private label la continuità operativa che ha consentito il raggiungimento di importanti traguardi qualitativi e gestionali» ha dichiarato Luigi Schiappapietra, presidente di Cerere. «Siamo sicuri che la nuova proprietà metterà tutto il proprio impegno per il continuo miglioramento non solo della qualità dei prodotti, ma anche del rapporto positivo e costruttivo che ha sempre caratterizzato il comportamento della nostra famiglia con clienti, collaboratori e fornitori. Da parte nostra potremo dedicare tutto il tempo e le risorse nella ricerca e sviluppo sia di nuovi alimenti sia di nuovi canali commerciali, attività che ci stanno particolarmente a cuore».

form

Post correlati