Vema porta in Italia il surgelato del produttore belga Ecoclavis

by Redazione Pet B2B
Vema surgelato Ecoclavis

Vema Pet Food & Care ha ampliato il proprio portfolio inserendo un nuovo produttore europeo di alimenti barf. Si tratta di Ecoclavis azienda con sede a Bruges, in Belgio, gestisce tre linee di prodotti innovative, naturali e di qualità: Jolipet, Wolf’s Menu e Barf Buffet.

«Il nuovo partner opera da circa 10 anni nel mercato del Nord Europa, che da sempre è all’avanguardia in questo segmento» ha spiegato Enrico Pellerino, amministratore di Vema Pet Food & Care. «L’assortimento proposto è davvero completo e può andare a soddisfare le richieste dei consumatori che anche in Italia stanno crescendo in modo significativo. L’offerta si rivolge all’appassionato esperto di alimentazione barf, ma anche a chi è interessato ma non ha competenze o il tempo per informarsi sulle caratteristiche di questi alimenti».

Più nel dettaglio, Jolipet è la linea specifica per animali di piccola taglia e offre alimenti freschi e crudi. Contiene solo ingredienti come carne muscolare al 100%, patate o riso leggermente precotti, frutta e verdura, oli nutrienti e una combinazione di vitamine e minerali. Sono disponibili sette referenze in busta da 600/750 g per cani di taglia piccola e quattro in pack da 600 g per gatti. La carne congelata della gamma Wolf’s Menu, invece, offre un pasto naturale ed equilibrato per cani di tutte le taglie, con il 70-85% di carne (metà carne muscolare, metà organi). Totalmente grain free, porzionato in hamburger da 50 g, il prodotto è proposto attraverso sei referenze di alimenti completi in hamburger in formato busta da 800 g, due di snack masticabili in formato busta da 500g e due specifiche per allevatori in formato 10 kg. Infine Barf buffet in formato hamburger è composto da materie prime non lavorate, come carne muscolare, organi e ossa, o (una referenza) solo frutta e verdura, provenienti principalmente da fornitori locali del Belgio. Con l’aggiunta dell’intergratore VitaMin è possibile creare un pasto completo, variando tra diverse fonti proteiche.

La decisione di inserire il nuovo fornitore nel porfolio di Vema Pet Food & Care, nasce dalle difficoltà a importare pet food surgelato dal Regno Unito dopo l’entrata in vigore della Brexit. «Purtroppo i controlli sono stati resi rigidi oltre ogni previsione» ha affermato Pellerino. «Il nostro fornitore Natures Menù ci ha comunicato che, con i parametri attuali, risulta impossibile esportare in UE. Confidiamo che dopo un inevitabile rodaggio la situazione torni presto alla normalità. Nel frattempo continueremo a importare la gamma Ambient di Natures Menù, mentre sospenderemo la linea frozen che sarà sostituita dai prodotti di Ecoclavis. A nostro avviso, hanno le stesse caratteristiche qualitative e requisiti di potenzialità adeguati per subentrare a Natures Menù».

form

Post correlati