Purina rinnova la piattaforma del progetto educativo “A scuola di PetCare”

by Redazione Pet B2B

Purina rinnova il progetto educativo “A scuola di PetCare”. Avviata nel 2004, l’iniziativa è giunta alla ventesima edizione. Finora sono stati coinvolti più di un milione di studenti delle scuole primarie in Italia. Partner del progetto, ideato per aiutare le giovani generazioni dei più giovani a  una relazione consapevole con i pet, sono le associazioni Pleiadi, che opera nel mondo dell’educazione attraverso progetti di divulgazione scientifica, Anmvi e Fnovi

Purina A Scuola di PetCarePer il ventesimo anno consecutivo, gli studenti delle scuole primarie avranno quindi la possibilità di imparare a prendersi cura, rispettare e conoscere i pet divertendosi. Parallelamente, gli insegnanti potranno seguire un corso di formazione online gratuito e accreditato al portale del Ministero dell’Istruzione, per approfondire le tematiche in ambito pet care e ottenere crediti formativi. Alunni e docenti avranno accesso a video animati, giochi interattivi, quiz e molti altri contenuti multimediali (fruibili sia in classe che a distanza). Sarà inoltre promossa l’iniziativa “Supereroi In Rifugio”, per cui è prevista la realizzazione di un elaborato digitale per vincere una LIM per la scuola che frequentano e un’adozione a distanza della durata di un anno.

 In occasione di questo anniversario speciale, Purina ha fatto un restyling della piattaforma, introdotto una nuova sezione dedicata alla relazione uomo-pet, un programma di newsletter, e raddoppiato il corso docenti, offrendo ulteriori opportunità per gli studenti di imparare e divertirsi.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

 

 

Post correlati