Purina PetCare: vendite a 9 miliardi di euro (+5,6%)

by Redazione Pet B2B
Purina Petcare vendite

Nei primi nove mesi del 2019, la crescita di Purina PetCare ha trainato lo sviluppo del gruppo Nestlè. Infatti la vendita di prodotti per animali da compagnia ha registrato un incremento del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2018 per un fatturato totale pari a 9 miliardi di euro (8,4 miliardi lo scorso anno). In generale il trend di crescita dell’intero gruppo Nestlè si è attestato invece al 3%, per un fatturato pari a 61,9 miliardi (60,2 miliardi nel 2018).

Purina PetcareA livello globale tutte le categorie di prodotto hanno registrato una crescita, ma Purina PetCare e il segmento nutrizione e scienza della salute sono stati i più performanti con tassi di crescita del 5,6% e del 5%. In riferimento solo all’Europa, al Middle East e al Nord Africa invece Purina ha trainato la crescita delle vendite insieme al segmento correlato alla nutrizione infantile. Considerando solo quest’area geografica, le vendite si sono attestate a 12,4 miliardi, in crescita del 4,6% rispetto al 2018.

Alla luce dei risultati di questi primi nove mesi, Nestlè conferma gli obiettivi per il 2019 secondo i quali le vendite dovrebbero crescere del 3,5%.

«Siamo orgogliosi dei risultati di questi primi nove mesi e abbiamo fatto un importante passo avanti verso gli obiettivi finanziari al 2020. Continuiamo a registrare un buon andamento negli Usa, il nostro principale mercato, e una crescita rilevante a livello globale da parte di Purina PetCare. La crescita di Nestlè è stata incentivata da investimenti prudenti e un approccio disciplinato verso le acquisizioni. In questo modo il nostro modello di creazione di valore sta generando una crescita del gruppo e un ritorno economico interessante per i nostri azionisti», ha commentato Mark Schneider, Ceo di Nestlè.

Per leggere il report di Nestlè nella sua interezza, clicca qui.

form

Post correlati