Purina annuncia gli obiettivi per il 2030: più sostenibilità e impegno sociale

by Redazione Pet B2B

In un incontro rivolto alla stampa, Purina ha presentato i nuovi obiettivi che la vedranno impegnata nello sviluppo di prodotti e progetti con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e all’impatto sociale. Questi obiettivi sono stati concepiti per affrontare le aree chiave dell’impatto sociale delineate negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite entro il 2030. 

Purina Obiettivi Sostenibilità 2030

Entro il 2024, Purina lancerà 20 nuovi prodotti studiati per migliorare la salute e il benessere dei pet e, per l’anno successivo, il 20% delle proteine di cereali e verdure sarà approvvigionato attraverso metodi di agricoltura rigenerativa, per arrivare al 50% entro il 2030. A quella data, inoltre, Purina utilizzerà solo pesce proveniente da pratiche responsabili e nuove soluzioni di ingredienti circolari saranno integrate nel portafoglio prodotti. Per quanto riguarda il packaging, entro il 2025 il 100% degli imballaggi saranno riutilizzabili o riciclabili e verrà ridotto del 30% l’uso della plastica vergine. 

In campo industriale, l’azienda si impegna a ridurre le emissioni di CO2 del 50% nel percorso di Purina verso Net Zero e a diminuire l’eccesso di azoto e fosforo dei fertilizzanti nella filiera agricola. Purina punta inoltre a limitare l’uso del suolo e a migliorarne la qualità attraverso pratiche di agricoltura rigenerativa, contribuire a fermare la perdita e l’impoverimento della natura, affrontare il problema del bycatch (cattura accidentale durante la pesca) e intervenire con progetti di ripristino di alghe per catturare più carbonio e promuovere la biodiversità. Sul fronte sociale, proseguirà la partnership in 15 Paesi europei con 28 società, tra cui l’Enpa in Italia, per promuovere l’adozione degli animali da compagnia e combatterne l’abbandono. Entro il 2030, inoltre, Purina si propone di aiutare 1.000.000 di persone in situazioni di vulnerabilità migliorando la salute e il benessere attraverso il legame uomo-pet.  «Stiamo vivendo un momento decisivo, le azioni di oggi impatteranno inesorabilmente sul futuro: vogliamo accelerare e dare un contributo tangibile per il benessere dei pet, delle persone che li amano e del pianeta su cui abitiamo» ha commentato Rafael Lopez, regional director Italia e Sud Europa di Purina.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati