Purina: focus sulla sostenibilità, grazie a un progetto di agricoltura rigenerativa

by Redazione Pet B2B

Purina è partner del Consorzio di Tutela DOC Prosecco per la promozione del progetto ambientale Lens (Landscape Enterprise Networks). L’iniziativa fa parte degli impegni che l’azienda del gruppo Nestlé ha preso nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale. Questi obiettivi sono stati concepiti per affrontare le aree chiave dell’impatto sociale delineate negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite entro il 2030.

Purina ha presentato un aggiornamento del progetto Lens

Attraverso il progetto LENs, Purina, da sempre attiva sul territorio del Veneto Orientale e della bassa Friulana grazie allo stabilimento produttivo di Portogruaro (VE), contribuisce a promuovere azioni mirate a favore di un’agricoltura rigenerativa, che mirano a conservare e ripristinare i terreni agricoli e il loro ecosistema. Ciò rappresenta un tassello importante all’interno degli impegni di Purina.

Lens è un progetto sviluppato grazie alle agenzie di consulenza ambientale 3 Keel e Preferred by Nature, con il supporto del gruppo industriale Cereal Docks e dell’azienda italiana Serena & Manente insieme a organizzazioni partner tra cui Veneto Agricoltura, CSQA, WBA Project e BioVenezia che hanno creato una nuova comunità territoriale denominata Landscape Enterprise Networks Italia.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati