Cucce per cani, tiragraffi e lettiere i prodotti per animali più cercati su Amazon

by Redazione Pet B2B

Su Amazon, una ricerca su due per la categoria pet riguarda il mondo del cane. Il 30% fa riferimento invece al gatto. Witailer, startup che aiuta le aziende ad aumentare le vendite piattaforma online, ha analizzato gli acquisti dei prodotti sul popolare e-commerce e ha stimato una crescita del 15% per le query di tutta l’area pet nell’ultimo anno.

Prodotti per animali più cercati su Amazon

Tra le sottocategorie di “Prodotti per animali domestici” con il maggior numero di ricerche negli ultimi dodici mesi spiccano, ad esempio, le cucce da interno per cani, aumentate di quasi 90 volte rispetto a dodici mesi fa (rappresentano più dell’11% delle ricerche totali). Molto richiesti sono anche gli alberi tiragraffi per gatti (8% di ricerche), le lettiere per gatti (5%, con un crescente interesse per i modelli autopulenti), le pettorine per cani (3%, con Julius K9 brand più richiesto) e infine guinzagli per cani (3%). Fra i prodotti con il maggior incremento di ricerche, infine, si trovano anche accessori di abbigliamento per cani come i cappellini e le bandane. Per quanto riguarda i brand, al top delle ricerche di dog food si trovano Monge (soprattutto in riferimento alle crocchette da 12 kg), Royal Canin, Cesar, Acana e Farmina. Per gli alimenti gatto, i leader sono Purina (con il search tearm “Purina Gourmet” cresciuto di quasi 40 volte negli ultimi 12 mesi), Almo Nature, Sheba, e Schesir.

Infine, se si considera il segmento relativo ai prodotti per altri animali, in aumento rispetto a un anno fa ci sono diversi prodotti per conigli, criceti e porcellini d’india. In particolare sono ricercate le spazzole, i distributori di cibo, gli accessori per la cura e la salute, i lettini e le ruote per esercizi. A livello di search terms, i più cresciuti sono la conigliera da esterno, (in crescita di 22 volte), la gabbia per criceti grande (in crescita di 10 volte) e i giochi per criceti. In incremento anche diverse merceologie relative all’acquariologia, dalle piante vive ai retini, fino agli articoli per l’illuminazione. Da segnalare, che a settembre 2021 la sottocategoria “Acquari” si è posizionata al quarto posto per volume di ricerche in “Prodotti per animali domestici”. Per i pet meno convenzionali, infine, a livello di search terms guadagnano interesse i terrari per rettili (in crescita di 18 volte) e quelli per tartarughe terra da interno (in crescita di 10 volte).

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati