Pet care: nel terzo trimestre del 2023, sell in stabile per il no food

by Redazione Pet B2B

L’analisi delle vendite sell in dell’area no food mostra nell’ultimo anno un quadro di stabilità, mentre considerando il trimestre luglio-settembre 2023 si nota un certo rallentamento. Infatti il confronto tra il sell in dell’anno mobile ottobre22-settembre23 e quello di ottobre21-settembre22 si chiude con vendite a -0,8%, mentre il confronto tra il terzo trimestre del 2023 con lo stesso periodo del 2022 indica una contrazione pari a -8,3%.

Pet care vendite no food nel terzo trimestre del 2023

Considerando il dato relativo all’anno mobile, tra gli elementi più significativi si segnala la crescita delle vendite di attrezzature per toelettatori (+26,1%), snack & treats (+11%) e antiparassitari/parafarmaci (+10,9%). Segno negativo per abbigliamento (-18,3% nell’anno mobile; forse influenzato dall’allungamento della stagione estiva e delle alte temperature), cucce/lettini (-12,1% nell’anno mobile) e categoria “tappetini assorbenti e raccolta deiezioni” (-11.7% nell’anno mobile).

Per quanto riguarda i canali, prosegue lo spostamento delle vendite sell in dai pet shop indipendenti alle catene specializzate. Nell’anno mobile le vendite ai pet shop hanno segnato un rallentamento pari a -7.2% mentre le catene crescono del 6,9%.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati