È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 21 luglio 2025 , con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
In apertura delle newsletter il lettore può trovare la classifica mondiale delle più importanti aziende di pet food stilata da Petfood Industry.
Farmina Pet Foods, con oltre cinquant’anni di esperienza nella produzione di alimenti e nel benessere animale, ha inaugurato il primo stabilimento produttivo negli Stati Uniti, consolidando il proprio percorso di espansione internazionale.
Arcaplanet introduce due novità a scaffale: una nuova gamma di alimenti secchi per cani, Vividog Monoplus, e due antiparassitari spot-on a marchio proprio, Defence e DefenceDuo.
È stato inaugurato ieri, giovedì 24 luglio, presso l’area di servizio Villoresi Est, lungo la A8 Milano-Laghi, il primo Fido Park. Si tratta di un zona attrezzata e dedicata ai cani, con un concept sviluppato da Autogrill in collaborazione con Trixie.
Dai sacchetti biodegradabili alla scelta di prodotti a chilometro zero, passando per alimenti ecologici e mobilità green: la cura del cane racconta un’Italia sempre più attenta all’ambiente. Lo conferma l’ultima indagine dell’Osservatorio Quattrozampeinfiera.
Secondo i dati diffusi da Trustpilot, le recensioni nella categoria “Servizi e negozi per animali domestici” sono aumentate in modo significativo nei mesi primaverili ed estivi del 2025, con un incremento del +35% registrato a maggio rispetto allo stesso mese.
Diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Camon introduce una nuova linea di prodotti per l’igiene di cani e gatti; Ultima rinnova il packaging della gamma di cibo secco per cani e gatti adulti, mantenendo invariata la formula nutrizionale; Forza10 introduce una nuova gamma di alimenti umidi dedicati al benessere del gatto in ogni fase della vita.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.