È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 21 luglio 2025 , con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Danny D’Alessandro ha assunto il ruolo di managing director di NürnbergMesse Italia succedendo a Stefania Calcaterra, che lascia l’incarico dopo una lunga esperienza di oltre 25 anni nel gruppo, di cui 16 alla direzione della filiale italiana.
Una cabina per lavare il cane in autonomia, con materiali sostenibili e accesso self-service 24 ore su 24: è questa l’idea alla base di Shower2Pet, la startup pugliese fondata nel 2022 da Christian Corvaglia, che in tre anni è passata da un prototipo nel Salento a una rete in espansione in tutta Italia.
Secondo l’ultima classifica globale elaborata da Skyscanner, motore di ricerca per i voli aerei e sistemazioni turistiche, Grosseto è una delle dieci città migliori al mondo per viaggiare con il proprio animale domestico nel 2025.
Pet Fair Asia 2025: con oltre 2.600 espositori confermati e uno spazio espositivo sold out, la kermesse si preannuncia come l’edizione più grande di sempre. L’evento, giunto alla 27esima edizione è in programma a Shanghai dal 20 al 24 agosto.
Dal 13 al 26 luglio il marchio Naxos, linea super premium di Adragna Pet Food dedicata a cani e gatti, sarà protagonista di una campagna pubblicitaria televisiva in onda su La7 e La7d.
Nel mercato statunitense del pet food, le private label stanno guadagnando terreno rispetto ai marchi nazionali dell’industria. A dirlo è il report estivo 2025 di Cascadia Capital.
Diverse le novità prodotto presentate questa settimana. Farm Company presenta la collezione di abbigliamento invernale per cani 2025-26 “Italian Design”; Ferribiella amplia l’offerta di guinzagli per cani della linea Suprema con Wrap Suprema; Boxby punta sul segmento degli snack funzionali per cani con la linea Superfood.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.