Pet B2B Weekly del 1 settembre 2025

by Redazione Pet B2B

È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 1 settembre luglio 2025, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.

Il numero di settembre è in distribuzione. Questo mese, fra gli approfondimenti in evidenza, il lettore può trovare un reportage dedicato alla popolazione pet. Per quanto riguarda l’alimentazione il focus è dedicato al mix feeding, per il no food invece spazio al pet fashion con uno speciale dedicato all’abbigliamento pet.

A pochi mesi dall’avvio della collaborazione con Arcaplanet, attiva da aprile 2025, il servizio di pet delivery di Deliveroo si è già esteso a oltre 370 città italiane, incluse molte località turistiche e balneari.

Prenderà il via il 17 ottobre l’edizione 2025 del corso executive in Pet Design – Interni e ambienti pet friendly, organizzato da POLI.design, centro per la formazione post-laurea fondato dal Politecnico di Milano.

Il canale online continua a guadagnare spazio nel mercato dei prodotti per animali. Secondo un’analisi di Casaleggio Associati, il comparto pet ha registrato un giro d’affari di 259 milioni di euro, con una crescita del 7% su base annua.

Secondo i dati diffusi da Airbnb relativi al primo trimestre del 2025, i viaggi con animali da compagnia sono in forte espansione, con l’Italia che si posiziona tra le destinazioni europee più scelte dai pet owner.

Con una campagna di comunicazione su riviste e social, l’azienda toscana Bama Pet, attiva dal 1980 nella produzione di accessori e giochi per pet, rilancia il proprio impegno per la sostenibilità ambientale.

Innovet introduce Innovet Informa, un nuovo strumento pensato per offrire a medici e tecnici veterinari contenuti tecnici e scientifici utili alla pratica clinica quotidiana.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

Post correlati