Su Pet B2B di settembre, il mercato del food per cani mini ai raggi X

by Redazione Pet B2B
Pet B2B

Tra la popolazione di animali domestici, aumenta sempre di più la presenza di small e toy dog. Si tratta di pet che richiedono una gestione meno impegnativa e meno onerosa rispetto ai loro simili di taglia big. Questo spinge facilmente gli acquisti verso la fascia superpremium, un fenomeno rafforzato dalle particolari esigenze di alimentazione e dal crescente ruolo degli snack. E così cresce anche il numero di referenze sugli scaffali e la varietà di formulazioni. Sul numero di settembre, Pet B2B presenta un’inchiesta di mercato sul pet food specifico per small breed, alla quale hanno partecipato anche alcuni autorevoli esponenti del settore.

Oggi quote sempre più rilevanti dei cataloghi delle aziende fornitrici sono destinate a questo target e, di riflesso, lo stesso accade anche sugli scaffali dei punti vendita, dove continuano a crescere gli spazi destinati all’offerta di mangimi per cani di piccola taglia, sempre più spesso esposti in un reparto a sé stante. In tale contesto l’impressione è che non si sia ancora raggiunto il punto di saturazione e che lo sviluppo di questo mercato stia premiando tutte le realtà che vi partecipano, in particolar modo quelle che hanno investito su un assortimento più ampio possibile per formati e ricette. In un futuro dove non si vedono prospettive di crescita della fidelizzazione a un marchio, questo fenomeno è destinato a confermarsi e a farsi ancora più acuto offrendo le maggiori opportunità di successo a chi saprà differenziarsi e a rendere sempre più specifica la propria offerta di prodotto.

Per scaricare l’articolo:

Pet_B2B_Setembre_2018_Cani_Mini

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-set18.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati