Su Pet B2B di luglio/agosto un approfondimento sul food funzionale

by Redazione Pet B2B

Il segmento dei prodotti funzionali (ricette, snack, articoli per l’igiene) continua a godere di buona salute. Secondo le prime rilevazioni IRI di gennaio-aprile, le vendite a volume di questo ambito sono cresciute del 5,4%. Un andamento più dinamico in generale del mercato che l’anno scorso, a volume, era cresciuto dello 0,8%. Anche se il ritmo di crescita non è paragonabile a quello del 2021, quando in Italia si è registrato il boom di nuovi animali presenti nelle case, si mantengono costanti l’attenzione e l’interesse dei pet parent verso il benessere e la salute dei loro cani e gatti. In questa direzione, il food funzionale rappresenta una possibilità importante per permettere a chi ha adottato un animale, di prevenire
o risolvere determinati problemi prima di dover far ricorso alle cure veterinarie. Sul numero di luglio/agosto di Pet B2B è pubblicato uno speciale di mercato su questa categoria merceologica.

Pet B2B food funzionale

Al consolidamento di questo segmento sta contribuendo un altro trend importante degli ultimi anni che è quello della umanizzazione, con i pet owner sempre più propensi a ricercare prodotti di alta qualità e human grade da proporre ai loro animali. Che quello funzionale sia un segmento strategico per l’industria, lo dimostra anche il fatto che negli anni sono sempre di più i brand che hanno investito in questa direzione. Se ne è avuta una conferma anche alla recente edizione di Zoomark, dove le aziende hanno presentato le loro proposte. Molto presenti negli scaffali dei diversi stand le linee urinary e per le funzioni renali dei gatti o quelle per prevenire l’ossidazione del manto bianco degli animali. Sempre a proposito di funzionalità, curiosità e interesse hanno suscitato i prodotti contenenti olio di salmone arricchito con CBD (cannabidolo) che serve a prevenire gli stati di stress e ansia dei cani. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di luglio/agosto.

banner form petb2b

Per scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/foodfunzionale_23.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug23.pdf

Post correlati