Su Pet B2B di gennaio/febbraio il mercato dei giochi per cani ai raggi X

by Redazione Pet B2B

Il segmento dei giochi per cani si è mantenuto stabile durante l’anno scorso, ma alcuni player hanno iniziato a percepire una lieve flessione. A preoccupare gli operatori è in particolare l’attuale situazione economica: acquisto emozionale per eccellenza, il gioco rischia di venire sacrificato in quanto articolo non necessario. Innovazioni, fidelizzazione della clientela e nuovi materiali sono gli strumenti migliori per mantenere le performance di vendita. Su Pet B2B di gennaio/febbraio è pubblicato uno speciale su questo segmento.

Pet B2B gennaio/febbraio giochi per cani

La categoria dei prodotti per il divertimento e l’intrattenimento rientra tra gli acquisti di impulso e questo ne rende abbastanza imprevedibile l’andamento commerciale. Inoltre, è difficile individuare il trend di vendita di una singola tipologia, perché ci sono diverse variabili da considerare. Ad esempio, durante il periodo estivo si è registrato un aumento delle vendite di giochi galleggianti in particolare nel Sud Italia, mentre al Nord si è avuto un calo; questo perché si tratta di tipologie di prodotti acquistati maggiormente nelle zone di mare. Anche l’area in cui si trova un pet shop influisce: un negozio in un centro cittadino durante le festività natalizie potrebbe registrare un picco nelle vendite, anche perché è sempre più diffusa l’abitudine di comprare regali al proprio pet. Tuttavia, è importante sottolineare che non tutti i punti vendita specializzati hanno subito un andamento negativo: il settore dei giochi nei negozi indipendenti che mantengono una linea prodotti di media e alta qualità e un servizio clienti ben strutturato non ha subito flessioni negli acquisti. Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di gennaio/febbraio.

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