È uscito il numero di gennaio / febbraio di Pet B2B

by Redazione Pet B2B
Pet B2B MyFamily

Nel primo numero del 2021 di Pet B2B si esplorano i trend e le prospettive del mercato degli alimenti per cani e gatti con problemi di peso e del segmento guinzaglieria. Un pool selezionato di autorevoli esponenti del settore ha inoltre espresso il proprio parere sull’andamento del pet nei prossimi mesi. Spazio infine anche alle numerose rubriche sugli animali di razza, all’attualità e agli appuntamenti mensili dedicati al canale.

COVER STORY – Sono molte le novità che MyFamily presenta al mercato in questo inizio 2021.Dalla nuova linea memopet di guinzagli, collari e pettorine con tecnologia NFC ai sistemi espositivi per i pet shop. Dopo aver registrato un aumento delle vendite, nonostante l’emergenza coronavirus, sono previsti investimenti in comunicazione e visibilità. «Per i nuovi articoli di nostra produzione puntiamo a raggiungere la stessa brand reputation che abbiamo ottenuto con le medagliette» spiega il ceo Alessandro Borgese.

PREVISIONI – Chiuso il 2020 segnato dalla pandemia, il mercato del pet food e del pet care guarda all’anno nuovo. Otto esponenti di aziende leader del settore hanno risposto a cinque domande riguardanti le prospettive di crescita nei prossimi dodici mesi, i cambiamenti degli equilibri distributivi e il ruolo dell’innovazione sia di prodotto sia di strategie.

ATTUALITÀIn calendario nei primi di gennaio, il closing dell’accordo vincolante, porta all’interno dell’assetto societario di DMO Pet Care l’azienda PI4 S.à r.l., controllata da Peninsula per conto del fondo di private equity Demos 1. Il presidente Fabio Celeghin è stato confermato alla guida della società assieme all’ a.d. Di Bella.

LIGHT FOOD – L’inattività da lockdown ha favorito l’ulteriore aumento dei pet obesi o con problematiche di peso. Per questo i cibi ipocalorici e quelli pensati per contrastare questa patologia sono destinati ad avere un ruolo sempre più di spicco nel mercato del pet food. Si tratta di articoli tecnici, realizzati per favorire il miglioramento sia della qualità sia dell’aspettativa di vita degli animali domestici. Due fattori, questi ultimi, verso i quali la sensibilità della clientela è sempre più attenta.

GUINZAGLIERIA – L’anno appena trascorso ha riscontrato una polarizzazione delle vendite sulla fascia bassa e sugli articoli superpremium. Caratterizzato da un andamento discontinuo nei consumi per via della situazione legata all’emergenza sanitaria, il segmento ha sofferto la riduzione delle visite della clientela nei negozi fisici e la concentrazione delle spese su beni di prima necessità, ma si presenta all’anno nuovo con ottimismo. Complici i buoni segnali del periodo natalizio e il rafforzamento del negoziato
di vicinato.

NEW PHARM – La catena valtellinese ha aperto a novembre 2020 il suo sesto punto vendita a Garbagnate Milanese e a fine febbraio salirà a quota sette negozi pet. Fra i cardini del progetto, un’offerta collocata quasi esclusivamente sulla fascia medio-alta
e dove ampio spazio è dato a produttori italiani o a marchi con un elevato livello
di innovazione. Fra gli obiettivi per il 2021, anche lo sviluppo del sito e-commerce.

VET – Il benessere dei pet e dei loro proprietari è la mission dell’ambulatorio veterinario
di Elisa Anzolin che si distingue per l’offerta di molti servizi differenziati e unici, unita a nuove competenze gestionali, indispensabili per continuare a essere competitivi nei prossimi anni.

Per scaricare la rivista:

petb2b-gen21.pdf

Per sfogliare la rivista:

https://issuu.com/farlastrada1/docs/petb2b-gen21

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