Olimpia Laviosa è la nuova business & marketing development director del gruppo Laviosa; Spluga a capo della divisione sales nel segmento pet care

by Redazione Pet B2B

Riorganizzazione aziendale per il gruppo Laviosa. Olimpia Laviosa assume il ruolo di business & marketing development director per l’intero gruppo Laviosa, con la responsabilità di coordinare le attività di sviluppo e posizionamento delle attività dell’azienda in tutti i settori in cui opera, compreso il mercato delle lettiere. A lei riporterà Mariagiovanna Spluga, global sales director per il settore pet care, con il compito di guidare la crescita commerciale sui mercati nazionali e internazionali.

Da sinistra: Olimpia Laviosa e Mariagiovanna Spluga

Un nuovo modello organizzativo

Le nomine si inseriscono in un nuovo modello organizzativo adottato dal gruppo per allineare la struttura alle priorità strategiche e rendere l’operatività più agile ed efficiente. L’obiettivo è rafforzare il presidio dei mercati e migliorare l’integrazione tra marketing, sviluppo prodotto e rete commerciale in una fase di evoluzione del comparto.

Sul fronte strategico, Laviosa concentra oggi le proprie azioni su due direttrici: il rafforzamento dei brand attraverso investimenti mirati e l’espansione geografica nei mercati europei e internazionali. La priorità è consolidare il posizionamento competitivo in un segmento che richiede crescente attenzione a qualità, sostenibilità e valore dell’offerta.

Nel breve e medio periodo il gruppo proseguirà lo sviluppo in Germania, capitalizzando l’apertura del nuovo plant per rafforzare la presenza nel mercato tedesco. Parallelamente continueranno gli investimenti in innovazione e in un’offerta premium ma accessibile, seguendo linee guida orientate a qualità e sostenibilità.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

Post correlati