Nestlè investirà oltre 2 miliardi di dollari per adottare un packaging sostenibile

by Redazione Pet B2B
nestle

Nestlé investirà circa 2,1 miliardi di dollari per passare da un packaging in plastica vergine a uno sostenibile in plastica riciclata per uso alimentare, incrementando così le soluzioni sostenibili adottate.

Basandosi sull’impegno assunto nel 2018 di rendere riciclabile o riutilizzabile il 100% dei suoi imballaggi entro il 2025, Nestlé ridurrà al contempo di un terzo l’utilizzo di plastica vergine.

Nestlé si impegna quindi ad acquistare fino a 2 milioni di tonnellate di plastica riciclata per uso alimentare e a stanziare oltre 1,5 miliardi di dollari per investire nell’utilizzo di questi materiali da qui al 2025. Nestlé cercherà efficienze operative per mantenere neutrali i profitti generati da questa iniziativa.

L’innovazione del packaging, compresi nuovi materiali, sistemi di ricarica e soluzioni di riciclo, rappresenta un’altra sfida nel cammino verso un futuro senza rifiuti. L’azienda lancerà quindi un fondo di venture capital da 258 milioni di dollari per investire sulle start-up che si focalizzano in questi settori.

form

Post correlati