MSD: due webinar per i veterinari sul tema della Leishmaniosi

by Redazione Pet B2B

Dall’esigenza di informare e aggiornare i medici veterinari lombardi in merito allo sviluppo della leshmaniosi canina, che risulta sempre più frequente anche in zone precedentemente non endemiche come il Nord Italia, MSD Animal Health ha deciso di promuovere due webinar formativi. Gli incontri si terranno stasera, 2 marzo, e martedì 9 marzo e sono organizzati nell’ambito dell’evento formativo “Regione Lombardia, Leishmania e dintorni: come affrontare nuovi scenari di VBD con interventi mirati di prevenzione, diagnosi e cura” organizzato dall’ordine dei medici veterinari della provincia di Milano in collaborazione con la federazione regionale degli ordini dei medici veterinari della Lombardia.

«La diffusione crescente della leishmaniosi è una realtà che non deve essere sottovalutata e la circolare ministeriale è un atto molto significativo che ribadisce il peso di questa patologia sul nostro territorio» ha affermato Maurizio Restelli, DVM, Technical key account manager di MSD Animal Health. «Per questo ci impegniamo per rendere possibili momenti di formazione e aggiornamento rivolti ai medici veterinari che, giorno dopo giorno, affrontano il problema in prima persona. Il nostro obiettivo è supportare e rimanere sempre al fianco dei professionisti della salute, fornendo soluzioni concrete e facendoci promotori di una corretta ed aggiornata informazione».

Entrambi i webinar si svolgeranno dalle 21 alle 22,30. Il primo incontro ha titolo “Malattie, vettori, animali, ambiente e uomo: Leishmania e dintorni” e vedrà la partecipazione di Ezio Ferroglio, professore di parassitologia e malattie parassitarie al dipartimento di scienze veterinarie dell’Università degli Studi di Torino. La serata del 9 marzo, invece, sarà tenuta da Luigi Venco, medico veterinario libero professionista diplomato al College Europeo di Parassitologia Veterinaria, che parlerà di “Leishmaniosi canina. Dalla diagnosi alla terapia, alla profilassi. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere”.

form

Post correlati