MSD Animal Health offre un vademecum ai pet owner per un Natale 2020 in sicurezza

by Redazione Pet B2B

MSD Animal Health, in occasione di Natale 2020, ha realizzato un piccolo vademecum per trascorrere le feste in sicurezza con i pet.

Le indicazioni fondamentali sono cinque e sono indirizzate a garantire una convivenza serena in casa con animali e persone che quest’anno non potranno concedersi, a causa dell’emergenza coronavirus, troppi svaghi e giri all’esterno delle abitazioni. Secondo l’azienda gli aspetti cui prestare maggiore attenzione sono i seguenti:

1.       Scegli decorazioni adatte a un animale domestico. Off limits decorazioni troppo luccicanti e quelle che possono essere un rischio se ingerite, come brillantini, neve spray, festoni, vischio o agrifoglio.

2.       Attenzione agli incendi. Con candele e caminetto acceso in un attimo è Natale, ma attenzione: possono essere un pericolo per il pelo del tuo pet e anche per la tua casa. Meglio optare per candele a batteria e posizionare un vetro protettivo davanti al caminetto.

3.     Metti in sicurezza l’albero. I gatti non vedono l’ora di arrampicarcisi e i cani non sanno resistere a tutte le palline appese ai rami, ma per non rinunciare al simbolo per eccellenza del Natale bastano poche attenzioni. Fissa l’albero al suo supporto, al muro o al soffitto, posiziona bastoncini di zucchero e addobbi lontani dai rami più bassi, disponi in modo sicuro i cavi elettrici, non lasciare in giro i ganci per appendere le palline e il gioco è fatto.

4.       Al bando gli oggetti pericolosi. Fiocchi, carta ed etichette per regali, brillantini, forbici: agli occhi dei nostri cani e gatti sono veri e propri giocattoli, ma ricorda che possono essere anche un pericolo. Meglio tenerli alla larga.

5.       Rischi legati al cibo. È sempre importante fare attenzione all’alimentazione del nostro pet, ma ancora di più sotto Natale, quando le nostre tavole si riempiono di tanti cibi che per cani e gatti possono essere un vero problema. Per evitare una visita imprevista dal vet, vietati assolutamente caramelle, cioccolatini, uva e noci.

Altri consigli sono disponibili sul sito web di MSD Animal Health

form

Post correlati