Un impianto fotovoltaico sulla sede di Croci: coprirà il 95% dei consumi diurni

by Redazione Pet B2B

Croci investe in energia pulita e risparmio energetico: e lo fa con un impianto fotovoltaico installato sul tetto della sede di Castronno, in provincia di Varese.

Impianto fotovoltaico sede di Croci

L’impianto, realizzato da Sorgenia, tramite la controllata Green Solutions, ha una potenza di 100,7 kWp. Si prevede che la produzione possa arrivare a 131.500 kWh/anno, grazie anche all’ottima posizione con una inclinazione del 15% e un orientamento a Sud. Considerando solo le ore interessate da irraggiamento solare, si stima che l’impianto fotovoltaico coprirà il 95% dei consumi diurni di riferimento. Di tutta l’energia prodotta da fonte solare, il 70% verrà autoconsumato e il restante ceduto alla rete.

L’impianto fotovoltaico consentirà di risparmiare l’emissione in atmosfera di circa 56 tonnellate di CO2 all’anno e avrà un impatto ambientale benefico pari a quello di circa 1.020 alberi. Per la realizzazione sono stati utilizzati 292 moduli Jinko Solar Cheetah HC JKM345M-60H da 345Wp e inverter Huawei Smart-logger 3000 A per monitoraggio dell’impianto fotovoltaico da remoto. L’installazione ha utilizzato una struttura triangolare autozavorrante, senza necessità di forare la copertura piana.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati