Il fondo G Square Healthcare acquista la maggioranza della rete di cliniche Ca’ Zampa

by Redazione Pet B2B

La rete di cliniche Ca’ Zampa ha concluso un accordo con G Square Healthcare, società specializzata in investimenti nel settore della salute. L’obiettivo della partnership è quello di creare uno dei principali gruppi italiani nei servizi veterinari. Con un network di nove strutture in Italia, Ca’ Zampa punta ora a un’accelerazione nel progetto di aperture di nuove cliniche. La catena nata tre anni fa ha in particolare sviluppato un format in cui sono offerti tutti i servizi legati alla cura e al benessere degli animali domestici: medicina veterinaria, chirurgia, toelettatura, educazione cinofila, dog parking, prodotti e diete veterinarie.

Il nuovo piano di sviluppo si concentrerà principalmente in aree urbane del Centro e Nord ItaliaG Square, che gestisce oltre 1 miliardo di euro di patrimonio, ha scelto di effettuare un investimento significativo in Ca’ Zampa nel corso dei prossimi anni. PetVet Holding (società controllata dalla famiglia Passera) manterrà una rilevante quota di minoranza, confermando l’impegno a supportare la società nel suo percorso di crescita. Anche Finprog Italia e MC Partners, società riconducibili alla famiglia Doris, manterranno una quota di minoranza. Giovanna Salza, fondatrice dell’insegna che manterrà il ruolo di Ceo, ha dichiarato: «Sono entusiasta dell’accordo raggiunto con G Square, un partner di elevato standing e con decenni di esperienza che permetterà a Ca’ Zampa di accelerare il suo percorso di crescita in Italia. Le opportunità di mercato in Italia sono enormi e ora siamo in grado di coglierle a pieno».

Renaud Dessertenne, partner di G Square, ha aggiunto: «Ca’ Zampa è un’azienda con un business interessante e in rapida crescita e siamo lieti di poter supportare il Ceo Giovanna Salza nel piano di espansione della società e nella gestione di un team di così grande talento. G Square ha già all’attivo esperienze di investimento simili a livello europeo nei servizi di healthcare e non vediamo l’ora di poter mettere a disposizione la nostra expertise a sostegno della squadra».

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati