Ferplast acquisisce Hydor, specializzata in prodotti per acquariologia

by Redazione Pet B2B

Ferplast continua la propria espansione e, a distanza di circa sei mesi dall’acquisizione del produttore di accessori Marchioro, completa anche quella del gruppo Hydor. Con questa nuova operazione, l’azienda punta a potenziare e rilanciare in maniera ambiziosa la divisione acquariologia.

Nicola Vaccari

Fondata nel 1984 a Bassano del Grappa, Hydor si è specializzata nella progettazione e produzione di filtri, pompe e riscaldatori ad alta tecnologia. Ferplast punta a mantenere vivo il noto marchio e rilanciarne la produzione e distribuzione con ancora più forza. L’attuale personale di Hydor sarà mantenuto nell’organico. Inoltre, come si legge in una nota diffusa dal brand: “Sarà necessario un importante sforzo organizzativo e manageriale, ma i programmi di rilancio dell’intero settore acquariologico di Ferplast sono ambiziosi”. «Siamo orgogliosi e felici di questa nuova acquisizione anche perché l’alto livello qualitativo e tecnologico raggiunto da Hydor, azienda che abbiamo sempre guardato con stima, si sposa perfettamente con lo spirito imprenditoriale di Ferplast, da sempre rivolto all’innovazione e al miglioramento dei prodotti» ha affermato Nicola Vaccari, amministratore delegato di Ferplast. «Non sarà una sfida facile perché l’intero settore necessita di un forte sostegno, che dovrà avvenire attraverso un’offerta di prodotti affidabili e tecnologicamente avanzati. Il consumatore deve tornare ad innamorarsi dell’affascinante mondo subacqueo».

Con oltre 50 anni di esperienza nella produzione e distribuzione a livello mondiale di articoli per il pet comfort, Ferplast è entrata nel 2005 nel mondo dell’acquariologia con una gamma completa di acquari in vetro e componenti tecnici di propria produzione. Nel 2020 ha registrato un aumento del fatturato del 12,5% rispetto all’anno precedente, mentre nel primo semestre del 2021 l’aumento ha raggiunto il 35%. L’85% del giro di affari è generato all’estero, mentre il canale che sta crescendo più velocemente è quello digitale, anche se rimane preponderante quello tradizionale offline, soprattutto lo specializzato,.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.

banner form petb2b

Post correlati