Fediaf ha nominato il suo nuovo segretario generale

by Redazione Pet B2B

Fediaf ha un nuovo segretario generale. Si tratta di Raquel Izquierdo de Santiago, che succede a Thomas Meyer dopo oltre 20 anni di guida dell’organizzazione.

Da sinistra: Alice Tempel Costa, Raquel Izquierdo de Santiago e Thomas Meyer

Raquel Izquierdo de Santiago prende le redini della federazione dopo aver lavorato negli ultimi 15 anni in associazioni europee di categoria. La sua esperienza spazia fra affari europei, pubbliche relazioni e gestione di associazioni. Al momento dell’annuncio della sua nomina, il nuovo segretario generale ha dichiarato: «Non vedo l’ora di guidare la Fediaf collaborando con le autorità, i legislatori e gli accademici, per garantire che gli europei continuino ad avere accesso ad alimenti per animali da compagnia sicuri, nutrienti e di qualità. La mia formazione di coaching sarà utile per lo sviluppo della strategia interna dell’organizzazione». Raquel Izquierdo de Santiago ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Salamanca, in Spagna, un master in studi giuridici europei presso l’Università di Leeds, nel Regno Unito, e un executive master in gestione delle associazioni internazionali presso la Solvay Brussels School Economics & Management, Belgio.

La federazione ha inoltre un nuovo direttore tecnico, Alice Tempel Costa In precedenza ha lavorato per la DG AGRI della Commissione Europea, la FAO, la Embrapa (società brasiliana di ricerca agricola) e l’Università di Wageningen. Alice Tempel Costa ha conseguito una laurea in agricoltura presso l’Università federale del Rio Grande do Sul in Brasile e un master in cooperazione e sviluppo presso l’Università IUSS di Pavia. Annet Palamba, presidente della Fediaf, ha dichiarato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Raquel e Alice per completare il team con Jakub Rusek, il nostro esperto responsabile degli affari scientifici e normativi. Ringraziamo Thomas Meyer per i meravigliosi molti anni alla guida dell’associazione e gli auguriamo ogni successo nei suoi impegni futuri».

Post correlati