EBay supporta le PMI durante l’emergenza coronavirus

La piattaforma di e-commerce eBay sta mettendo a disposizione dei webinar gratuiti sul proprio canale YouTube per aiutare le imprese ad aprire uno shop online. Durante i webinar, alcuni esperti del marketplace spiegano come avviare un’attività online e come cogliere le opportunità che questo mercato può offrire. I webinar sono disponibili cliccando qui.

Inoltre, per le imprese che vogliono aprire un negozio sul marketplace, eBay offre 12 mesi gratuiti per il negozio standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium. In questo modo, i nuovi venditori non incorreranno in spese fisse per tutta la durata di prova del servizio. 

eBay pet shop

Per quanto riguarda le oltre 35.000 imprese italiane che già operano sulla piattaforma, eBay sta mettendo in atto ulteriori azioni. In primo luogo, per sostenere il flusso di cassa, la piattaforma sta lavorando a un piano di proroga di 30 giorni dei termini di pagamento di alcune tariffe di vendita per tutti i venditori professionali.

Inoltre, il livello che un venditore ha ottenuto fino a questo momento grazie alla sua attività all’interno della piattaforma non verrà influenzato dall’attività nel periodo che va dal 20 febbraio al 20 maggio. Eventuali ritardi nella consegna o annullamento degli ordini causati dall’emergenza in corso non verranno conteggiati all’interno della performance del venditore.

Potrebbero interessarti anche...