Cina: nel 2019 la spesa per pet ha sfiorato i 30 miliardi di (+18,5%)

by Redazione Pet B2B
cina spesa pet

Secondo una ricerca pubblicata dalla community online Goumin.com e Pet Fair Asia, nel 2019 i cittadini cinesi hanno speso circa 28,8 miliardi di dollari per i propri cani e gatti, una spesa in crescita del 18,5% rispetto all’anno precedente.

Il numero di cani e gatti è in continua crescita e si stima che raggiungerà i 100 milioni, in aumento dell’8,4% rispetto allo scorso anno.

I principali acquirenti di prodotti pet sono nati dopo il 1990 e inoltre hanno un background accademico e uno stipendio di alto livello. L’aumento di entrate economiche si è quindi tradotto in un incremento di spesa verso i pet.

La società di ricerca Euromonitor International, in questo senso, aggiunge che i pet owner in Cina optano per pet food di alto livello e spendono sempre più per prodotti di igiene e abbigliamento. Secondo la società di ricerca, il consumo di prodotti pet in Cina crescerà con una media annua del 18,2% nei prossimi cinque anni e rappresenterà oltre un ottavo del mercato globale entro il 2024.  

«Tra i principali motivi che spingono i cinesi ad acquistare un pet ci sono l’avanzamento dell’età media e il sempre minor numero di nuovi nati», commenta Liu Xiaoxia, chief executive officer di Goumin.com.

form

Post correlati