In Cina, +50% di vendite di pet food durante il Capodanno

by Redazione Pet B2B

I festeggiamenti del Capodanno cinese (22 gennaio – 5 febbraio) hanno fatto impennare le vendite di pet food in Cina. Secondo i dati forniti dalla piattaforma di e-commerce Alibaba, il suo servizio di vendita online Tmall Supermarket – che propone oltre 2.000 referenze food – ha registrato un incremento degli acquisti di cibo di oltre il 50% rispetto all’anno scorso.  Incremento del 60% anche per le vendite di capi di abbigliamento per animali domestici.

Crescono le vendite di pet food durante il Capodanno cinese

Inoltre, con il rientro in patria per le vacanze, molti cinesi hanno puntato su gadget high-tech per intrattenere e curare i propri pet. Dal 29 dicembre al 4 gennaio, inoltre, le vendite di dispositivi digitali per gli animali sono cresciute su Tmall Supermarket di oltre 50 volte rispetto all’anno precedente.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati