Atuttacoda: la terza edizione a Torino il 6 e 7 ottobre

AtuttacodaÈ in programma per il 6 e 7 ottobre la terza edizione torinese di AtuttacodaExpo around pets, che si svolgerà anche quest’anno presso l’Oval – Lingotto Fiere.

La manifestazione verrà inaugurata alle ore 10 di sabato 6 ottobre dalle due madrine Eleonora e Veronica Gaggero, star della tv dei ragazzi. Tra le iniziative di punta, in primo piano c’è la fattoria didattica. Verranno proposte attività dedicate alla filiera dei formaggi e della lana ed esperienze con i cavalli a cura dei professionisti di Natural Farm, il laboratorio Furettomania con i mustelidi mascherati, e la presentazione di conigli e pappagalli. L’Associazione Asintrekking si occuperà inoltre degli incontri con gli asinelli e Anfi della rassegna felina.

I libri saranno tra i protagonisti della due giorni grazie a Binaria Book, che offrirà titoli ad hoc, laboratori per bambini ed eventi di presentazione. Anche Eleonora Gaggero sarà disponibile presso lo stand per il firmacopie dei suoi due romanzi bestseller editi da Fabbri Editori.

Le dimostrazioni e le attività cinofile saranno coordinate dal centro cinofilo Guru e dalla Scuola italiana cani da salvataggio. Ci saranno poi dimostrazioni con i cani da lavoro, seminari di tolettatura canina con Nelly Oliva e Veronica Mancusi e incontri di pet therapy. Torna anche Movie Dog con i casting per cani. Novità del 2018 sarà invece il casting per il format televisivo, un documento reality dove i protagonisti racconteranno le nuove esperienze vissute grazie al proprio pet. Monge è main sponsor dell’evento.

L’apertura al pubblico è prevista dalle 10 alle 19. Per maggiori informazioni: www.atuttacoda.it

Facebook e twitter: @atuttacodaexpo

Potrebbero interessarti anche...