Purina dona 200mila euro a supporto di tre progetti di pet therapy in Europa

by Redazione Pet B2B

Purina stanzia 200mila euro a sostegno di tre organizzazioni europee attive nel supporto alle persone vulnerabili attraverso il rapporto con gli animali da compagnia. L’iniziativa rientra nella quarta edizione del premio BetterWithPets e prevede l’erogazione dei fondi nell’arco di due anni.

Le realtà selezionate

Le realtà selezionate sono 100% Life Dnipro Region in Ucraina, Wag & Company nel Regno Unito e Acadia in Francia. I progetti premiati sono stati scelti da una giuria internazionale tra quasi 150 candidature provenienti da 15 Paesi e riguardano interventi assistiti con animali e programmi di supporto rivolti a target fragili, dagli anziani soli ai bambini con patologie croniche, fino alle popolazioni colpite dalla guerra.

Wag & Company North East Friendship Dogs, fondata nel 2016, opera nel Nord-Est dell’Inghilterra portando visite domiciliari e in strutture sanitarie con cani da compagnia a persone anziane. L’organizzazione ha realizzato oltre 200mila visite con l’obiettivo di contrastare l’isolamento sociale.

Acadia, attiva dal 2015, è specializzata nella formazione di cani da assistenza per giovani con diabete insulino-dipendente. I cani vengono addestrati a riconoscere variazioni nei livelli glicemici e a segnalare tempestivamente episodi di ipo e iperglicemia, contribuendo a migliorare la sicurezza dei bambini e la qualità di vita delle famiglie.

100% Life – Dniprov Region integra programmi di terapia assistita con animali all’interno di interventi umanitari e sanitari rivolti alle popolazioni colpite dal conflitto in Ucraina, collaborando con educatori e terapisti certificati.

Percorsi di formazione

Oltre al contributo economico, Purina metterà a disposizione percorsi di formazione mirati per rafforzare le competenze organizzative delle realtà selezionate e sostenerne la crescita. Il premio BetterWithPets si inserisce nell’obiettivo dichiarato da Purina Europe di contribuire entro il 2030 al miglioramento della salute e del benessere di un milione di persone in condizioni di vulnerabilità, valorizzando il ruolo sociale del legame tra persone e animali da compagnia.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

Post correlati