Zoomark e Petzoo Eurasia, il salone di riferimento in Turchia, hanno stretto una partnership strategica per rafforzare i rapporti tra il mercato italiano e quello turco e facilitare l’accesso delle imprese di settore all’area mediorientale. L’intesa punta a creare nuove opportunità commerciali e sinergie in una regione in forte crescita.
Petzoo Eurasia, in programma dall’8 all’11 ottobre a Istanbul, riunirà 287 espositori e oltre 42.000 visitatori su 30.000 metri quadrati, confermandosi il principale evento pet nella regione.
La collaborazione prevede attività congiunte di promozione, scambio di competenze e sviluppo di iniziative per aumentare la competitività del settore in Europa, Turchia e Medio Oriente. La posizione strategica della Turchia come ponte tra i mercati europei e mediorientali rappresenta un elemento chiave per l’espansione.
Il mercato pet mediorientale sta crescendo rapidamente, con l’interesse per prodotti premium, sostenibilità e soluzioni digitali in aumento, come emerso anche nelle sessioni di Zoomark 2025.