Vet Village Care: una start up dedicata ai pet owner per richiedere un supporto veterinario anche in vacanza

by Redazione Pet B2B

Vet Village Care è un nuovo progetto dedicato all’assistenza veterinaria nelle principali mete turistiche italiane, in particolare nelle isole e nelle aree meno servite. L’obiettivo della start up è quello di aiutare i proprietari di pet che viaggiano con l’animale a richiedere una consulenza o una visita veterinaria in caso di emergenza.

Una rete di medici veterinari

Vet Village Care punta a diventare una rete di medici veterinari, strutture ricettive e partner del settore pet, in grado di assicurare un pronto intervento coordinato durante i periodi di maggiore affluenza turistica. L’idea prevede una copertura a turnazione nelle diverse località, grazie al coinvolgimento di veterinari senior disponibili a fornire assistenza diretta e attività di tutoraggio per studenti universitari impegnati in esperienze pratiche sul campo.

Collaborazione professionale

Accanto all’aspetto operativo, il progetto mira anche a creare un marchio di affidabilità e di collaborazione professionale, basato su principi di mutuo aiuto e condivisione delle competenze. L’obiettivo è dare vita a una rete non competitiva, ma coesa attorno a un fine comune: il benessere degli animali e delle famiglie che li accompagnano.

Per sostenere lo sviluppo del progetto, Vet Village Care sta costruendo un sistema di alleanze che coinvolge albergatori, disponibili a offrire convenzioni per l’alloggio dei veterinari, esperti informatici per lo sviluppo di strumenti digitali e applicazioni a supporto del contatto medico-paziente, e aziende del settore pet interessate a sponsorizzare un’iniziativa di valore sociale e territoriale.

L’ambizione è quella di rendere Vet Village Care un modello replicabile, capace di integrare formazione, innovazione e assistenza in un’unica rete coordinata di supporto veterinario per le aree turistiche italiane.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati