È stato inaugurato ieri, giovedì 24 luglio, presso l’area di servizio Villoresi Est, lungo la A8 Milano-Laghi, il primo Fido Park. Si tratta di un zona attrezzata e dedicata ai cani, con un concept sviluppato da Autogrill in collaborazione con Trixie. L’azienda tedesca, tra i principali player europei negli accessori per animali, è partner chiave del progetto.
L’area di sosta
Il nuovo format dell’area di sosta dedicata ai pet unisce benessere, gioco e tecnologia, trasformando la pausa in autostrada in un momento dedicato anche agli animali da compagnia. L’area è stata ripensata con una doppia funzione: da un lato, garantire risposte ai bisogni primari del cane – come idratazione, movimento e relax – dall’altro, stimolare la relazione con il proprietario attraverso percorsi interattivi e contenuti digitali.
Il contributo di Trixie
Trixie contribuisce all’iniziativa mettendo a disposizione prodotti e informazioni utili per viaggiare in sicurezza con il cane. Durante l’inaugurazione, l’azienda ha offerto gadget dedicati ai visitatori accompagnati da animali, affiancando il team di PetPro, agenzia di marketing che opera nel settore, e gli educatori cinofili presenti per dare supporto ai viaggiatori.
Il nuovo Fido Park è anche il risultato di una collaborazione con Enpa, con l’obiettivo di favorire una maggiore attenzione al benessere animale in viaggio e contrastare il fenomeno degli abbandoni. L’intento dichiarato è quello di replicare l’esperienza in altri punti della rete Autogrill, facendo del Fido Park un riferimento stabile per chi viaggia con i pet.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.