Sei pet shop indipendenti liguri danno vita al consorzio W Pet

by Redazione Pet B2B

Sei pet shop indipendenti in Liguria hanno costituito un consorzio, con l’obiettivo di condividere una medesima strategia commerciale e di brand proposition, pur mantenendo la rispettiva autonomia. La rete di negozi si chiama W Pet ed è stata promossa dal distributori di prodotti pet care Il Granaio. Lo sviluppo del progetto è stato affidato a Loovers, società di consulenza e marketing, che ha curato la creazione del marchio W Pet, l’identità visiva e la piattaforma di comunicazione condivisa, e continuerà a gestire lo sviluppo operativo. I pet shop coinvolti nell’iniziativa sono: Mi Fido di Te di Calice Ligure (SV), Pappa e Cuccia di Pietra Ligure e Finale Ligure (SV), Geoflor di Vallecrosia (IM), Gli amici di Lady Amelia di Loano (SV), Pet Stop di Busalla (GE).

Le caratteristiche della Rete W Pet

Il payoff di W Pet è “Vicino a te, vicino a loro”, a sottolineare la filosofia del consorzio orientata al mantenimento del ruolo dei negozi di prossimità, integrando consulenza e relazione con strumenti digitali, materiali di visibilità comuni e campagne promozionali condivise. Il modello di business si fonderà su tre elementi principali: identità visiva e comunicativa comune; strumenti digitali e moduli formativi per la gestione di clienti e promozioni; e un approccio basato su fiducia e competenza nelle relazioni commerciali. In termini di sviluppo futuro, l’iniziativa è stata concepita per essere replicabile, con la possibilità di essere estesa ad altre regioni italiane.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

 

Post correlati