Real Bowl lancia una linea di cibo fresco per gatti e nomina Luca Peroni sales manager per l’Italia e l’estero

by Redazione Pet B2B

L’azienda veneta specializzata in cibo fresco per cani Real Bowl ha introdotto una nuova linea di alimenti umidi per gatti, con tante ricette inedite ad alto contenuto di carne e ingredienti freschi. Il lancio si inserisce in una fase di ristrutturazione più ampia dell’azienda che riguarda sia il canale retail specializzato sia l’espansione sui mercati europei, grazie anche al round di investimento da 3,2 milioni di euro concluso a novembre con un pool di investitori privati.

Un pasto casalingo per i pet

La nuova linea di cibo fresco per gatti di Real Bowl mantiene gli stessi punti di forza della gamma dedicata al cane: ricette ispirate al pasto casalingo, lista ingredienti corta e leggibile, assenza di appetizzanti artificiali e derivati. La formulazione è fortemente orientata alle proteine animali, elemento centrale nell’alimentazione felina, con un posizionamento che punta su naturalità, trasparenza e qualità delle materie prime.

Tratto distintivo della proposta di prodotto del brand è il pack composto da buste sigillate e cotte a vapore. Un procedimento per il quale Real Bowl ha depositato un brevetto e che consente di preservare nutrienti, succhi e caratteristiche organolettiche, ottenendo un alimento completo e conservabile a temperatura ambiente.

La distribuzione

Sul mercato, Real Bowl è presente in oltre 400 pet shop in Italia e sta rafforzando la distribuzione nella Gdo specializzata. Dal prossimo gennaio i prodotti saranno disponibili anche nei Conad Pet Store, che contano più di 178 punti vendita sul territorio nazionale.

Luca Peroni nominato sales manager Italia ed estero

Per accelerare la crescita e la penetrazione del brand sia nel mercato italiano sia oltre confine, Real Bowl ha nominato Luca Peroni come sales manager Italia ed estero. Peroni porta in azienda un’esperienza maturata nel settore del pet food in realtà come Hill’s, Freskissimo, Morando e Schesir.

In particolare, sul fronte export, l’azienda sta lavorando alla costruzione di una rete di partner distributivi in diversi Paesi europei e nell’area mediterranea, puntando a valorizzare la filiera e le materie prime italiane che contraddistinguono l’offerta del brand.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati