QuattroZampeinfiera: a Milano focus su formazione e intrattenimento

by Redazione Pet B2B
quattrozampeinfiera

Una fiera esperienziale con un programma focalizzato su formazione, informazione, sport, adozioni, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Questo il profilo della tappa milanese di QuattroZampeinfiera, che si svolgerà il 5 e 6 ottobre presso il parco Esposizioni di Novegro e vedrà la partecipazione di aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti, giornalisti e influencer.

quattrozampeinfieraL’appuntamento milanese prevede l’allestimento di diverse aree tematiche tra cui alimentazione, moda, fashion e abbigliamento, turismo pet, razze feline e canine, sport e cat-dog activities. Da un punto di vista formativo, in particolare, ci saranno momenti per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle, scoprire le leggi in materia pet, tenere l’animale pulito, scegliere la dieta giusta, educare il cane a vivere correttamente negli spazi pubblici o privati, conoscere le razze canine e feline, avvicinare il mondo animale ai bambini e molto altro. Sotto il profilo ludico invece i visitatori potranno cimentarsi in varie attività tra cui aqua dog, splash dog, water dog, dog e cat agility, dog run. Infine si potranno scoprire soluzioni e strutture turistiche pet friendly.
Tra le novità è prevista la partecipazione allo stand Bayer dell’educatore cinofilo Massimo Perla, oltre all’allestimento del salotto Salute QuattrozampeinFiera by Susanna Messaggio, uno spazio aperto alla stampa per dare voce ai protagonisti di questa edizione come l’ex ministro Michela Brambilla, il farmacista Davide Pasini, il psicoanalista Antonio Ventre (che presenterà il libro “Passeggiata con lo psicanalista e il suo cane paziente”), il veterinario Federico Coccia (autore del volume “A piedi nudi”) e il veterinario omeopata Mauro Dodesini.

form

Post correlati