Il 30 settembre e 1 ottobre 2023 Quattrozampeinfiera torna a Milano

by Redazione Pet B2B

Quattrozampeinfiera sta per tornare a Milano al Parco Esposizioni Novegro. La tappa lombarda del tour 2023 si terrà il 30 settembre e 1° ottobre, coinvolgendo quattro padiglioni e più di 10 ettari di parco.

Quattrozampeinfiera Milano 2023

Durante l’evento saranno proposte numerose attività sportive adatte a tutti i tipi di cani, dai più atletici a quelli più tranquilli. Tra queste, ci saranno il Disc dog Hoopers, Treibball, Attivazione mentale, Dog Puller, Ricerca del Tartufo, Mobility, Agility, Rally O, Dog Agility, giochi di attivazione mentale e molte altre. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di assistere a dimostrazioni di salvataggio in acqua e a sessioni di agility, attività olfattive, detection game e rally obedience tenute da esperti Istruttori cinofili e con la partecipazione della Protezione Civile. Per i più piccoli sarà allestita la sezione “Bambility,” con attività e giochi pensati appositamente per loro e i cani.

Un’attenzione particolare sarà riservata anche ai gatti, tenendo conto della crescente popolarità e partecipazione dei felini nella vita quotidiana delle persone. Ci saranno attività appositamente pensate per coinvolgere e stimolare i loro sensi. Il programma della manifestazione prevede inoltre uno spettacolo lirico, con “I cantanti lirici e i loro amici a quattro zampe.” Direttamente dal programma televisivo “Dalla Strada al palco” di Rai2, due cagnolini interpreteranno le arie più famose della musica lirica in modo coinvolgente e divertente. Saranno presenti numerose associazioni e allevatori di razza per  fornire informazioni e consigli utili ai pet owner e infine un’area dedicata al dog-travel, dove gli esperti forniranno suggerimenti su come organizzare al meglio una vacanza insieme al proprio cane e scoprire le mete più ambite.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

Post correlati