Purina PetCare ha chiuso i primi nove mesi del 2025 con una crescita organica dell’1,2% a livello globale. Le vendite nette complessive hanno raggiunto 17,03 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 17,58 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2024.
Nel solo terzo trimestre, le vendite si sono attestate a 5,46 miliardi di dollari, contro i 5,72 miliardi di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente. Nonostante il rallentamento, la quota di mercato complessiva del marchio è aumentata.
L’Europa
In Europa, Purina PetCare ha continuato a esprimere una buona performance. Il mercato è migliorato in diversi Paesi chiave, tra cui Regno Unito, Irlanda e Francia, dove il gruppo ha visto una crescita delle quote nel settore pet care.
A livello di segmenti, la crescita è stata trainata dagli alimenti umidi e secchi per gatto, che hanno compensato solo in parte la debolezza del comparto cane, in particolare negli alimenti secchi e negli snack. Le migliori performance sono arrivate dai marchi Felix, Pro Plan e One.
Le performance di vendita nei continenti
L’andamento delle vendite ha mostrato differenze significative tra le aree geografiche. In Nord America la crescita interna reale e i prezzi sono rimasti sostanzialmente stabili, mentre l’America Latina ha registrato risultati positivi, contribuendo in modo importante alla performance complessiva. Al contrario, la Cina ha segnato un calo, a fronte di una crescita a doppia cifra nei mercati emergenti al di fuori della Cina del far East.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.