Dal 1° settembre Fabio Degli Esposti è il nuovo amministratore delegato di Purina Italia e direttore regionale per il Sud Europa. Subentra a Rafael Lopez, nominato Ceo Europe di Purina.
Degli Esposti guiderà le strategie per i mercati di Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia e Israele, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda e accelerare lo sviluppo, puntando su qualità, sostenibilità e innovazione.
Una lunga carriera nel gruppo Nestlé
Manager con un lungo percorso nel Gruppo Nestlé, Degli Esposti ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Italia e all’estero. Nel 2017 è stato nominato Head of Marketing Purina Europe, ruolo in cui ha seguito il lancio di prodotti come Pro Plan LiveClear, Pro Plan Supplements e Gourmet Revelations, oltre a progetti di comunicazione e sostenibilità. Ha inoltre maturato esperienze in Nestlé Waters e Nespresso Italiana, di cui è stato direttore generale dal 2013 al 2017.
Nato a Milano, laureato in Economia all’Università Bocconi, Degli Esposti è entrato in Nestlé nel 1995 nella divisione Petcare, occupandosi in particolare dei marchi Friskies e Gourmet.
Una strategia per rafforzare la crescita di Purina
«Questa nomina rappresenta per me una straordinaria opportunità per contribuire allo sviluppo dell’azienda in una regione assolutamente fondamentale per la crescita di Purina in tutta Europa», ha dichiarato Degli Esposti. «Credo fortemente nel potenziale che i nostri mercati esprimono, e il mio obiettivo sarà rafforzare ulteriormente la leadership di Purina, accelerando l’innovazione dei nostri prodotti e servizi e promuovendo un modello sostenibile che risponda ai bisogni dei pet e delle persone che se ne prendono cura».
«A Fabio vanno i miei più sinceri auguri per questa nuova sfida», ha commentato Rafael Lopez, nuovo Ceo Europe di Purina. «Con la sua visione strategica e la sua profonda conoscenza del business del petcare, sono certo che saprà guidare con successo Purina nella regione Sud Europa».