È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 13 settembre 2025, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Il granchio blu, da emergenza ambientale diventa una risorsa per il pet food. Fil Blu è la prima filiera italiana nata con lo scopo di utilizzare la specie invasiva come ingrediente proteico in un alimento umido per gatti a marchio Forza10, sviluppato da Sanypet in collaborazione con università, istituzioni e pescatori.
Il Viaggiator Goloso, marchio italiano di prodotti alimentari di alta qualità del Gruppo Unes, amplia la sua offerta al mondo dei pet con “Compagni di Viaggio”.
Record presenta una nuova gamma di snack dentali per cani pensata per unire igiene orale e benessere quotidiano.
Hound entra nel mercato statunitense con masticativi naturali per cani, tra cui corna di cervo, snack himalayani, legno di ulivo e alimenti complementari.
Laviosa lancia il progetto educativo “Miao, come stai? By Laviosa Edu”, dedicato alle scuole primarie italiane.
Almo Nature e Fondazione Capellino promuovono una nuova iniziativa di sensibilizzazione contro la caccia, unendo comunicazione, impegno politico e responsabilità sociale.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.