È disponibile il nuovo numero della newsletter Pet B2B Weekly del 29 settembre 2025, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.
Cambio al vertice per Arcaplanet. Da ottobre 2025 Guillaume Seneclauze assumerà la carica di amministratore delegato, succedendo a Nicolò Galante, che lascia l’azienda dopo averla guidata dal marzo 2022.
Nell’anno terminante a luglio 2025, il mercato italiano del pet care e del pet food ha raggiunto un valore complessivo di 3,6 miliardi di euro. A rilevarlo è NielsenIQ, che ha analizzato le performance della categoria nei canali Gdo e catene specializzate.
Np Industries, azienda di Aiello del Friuli attiva nella produzione di alimenti per animali domestici, ha ottenuto la certificazione FSSC 22000, uno degli standard internazionali maggiormente riconosciuti in materia di sicurezza alimentare.
Negli Stati Uniti la crescita della popolazione di gatti sta superando quella dei cani, modificando alcuni equilibri storici del settore pet.
Tavo Pets, brand nato dall’esperienza di Nuna Baby nel settore dei seggiolini auto per bambini, ha presentato la campagna internazionale “Imagine the Impact – Tracciamo la strada per la sicurezza dei nostri pet”.
Dallo scorso 16 settembre Domenico Laporta è entrato in Ca’ Zampa, catena italiana di cliniche veterinarie specializzate, in qualità di amministratore delegato del gruppo.