Pet B2B Weekly: gli ultimi sette giorni di notizie dal mercato

by Redazione Pet B2B

È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni.

Schermatina.2023.12.11 Apre la newsletter lo speciale sui mangimi complementari pubblicato sul numero di dicembre di Pet B2B. I supplementi nutrizionali  rappresentano una delle categorie maggiormente interessanti e promettenti per la distribuzione specializzata.

Si prevede che gli acquisti online di beni di consumo nel mese di dicembre mostreranno una  crescita del 3% rispetto allo stesso periodo del 2022. I prodotti  pet care e pet food si posizionano al secondo posto fra tutte le merceologie, alle spalle del segmento farmacia, facendo registrare un +17% rispetto all’ultimo mese dello scorso anno. 

Zoomark porta il Pet Pavilion, un’intera area destinata al mercato pet, all’interno di Marca China, l’appuntamento fieristico che si terrà dal 26 al 28 giugno 2024 presso lo Shenzhen Convention & Exhibition Centre. 

Purina rinnova il progetto educativo “A scuola di PetCare”. Avviata nel 2004, l’iniziativa è giunta alla ventesima edizione. Finora sono stati coinvolti più di un milione di studenti delle scuole primarie in Italia. 

L’ente di formazione professionale Programma Sviluppo di Bari ha tenuto un corso di formazione per addetti alle vendite da inserire nel retail specializzato e nella Gdo. Il corso, della durata di 200 ore, ha previsto per la prima volta l’inserimento di un modulo di formazione specifica per il settore pet care. 

Tra le novità prodotto presentate questa settimana si segnalano l’ampliamento della gamma Sterilised per gatti di Natural Trainer e il calendario dell’avvento di Lily’s Kitchen. 

Clicca qui per consultare l’archivio di Pet B2B Weekly.

banner form petb2b

 

 

Post correlati