Su Pet B2B di maggio, i risultati del sondaggio rivolto ai pet shop

by Redazione Pet B2B

A distanza di circa un anno e mezzo dall’ultima edizione del sondaggio Pet B2B Survey, è tornata l’iniziativa che coinvolge i rivenditori indipendenti con l’obiettivo di raccogliere pareri e punti di vista sullo stato di salute e sulle prospettive del canale. Sul numero di maggio di Pet B2B sono pubblicati i risultati dell’indagine. Nonostante il breve periodo intercorso tra la precedente release e quella attuale, il panorama in cui va a collocarsi risulta fortemente mutato. A fine 2021 era ancora forte l’impatto della pandemia e delle sequenze di restrizioni sul mercato e sui comportamenti di acquisto. A 2023 inoltrato l’emergenza sanitaria sembra un ricordo ormai lontano, soprattutto per via del fatto che nel frattempo sono emerse nuove importanti sfide: il conflitto in Ucraina, l’aumento dei prezzi e la scarsità delle materie prime, l’inflazione, il caro energia e le revisioni al rialzo dei listini.

Pet B2B maggio sondaggio

Tutti questi fattori hanno determinato dei grandi cambiamenti nel lavoro degli operatori del canale, generando nuove criticità, ma anche accelerando i processi di innovazione, condizionando le scelte assortimentali e le strategie di prezzo e promozionalità, portando a un diverso approccio alla comunicazione e alla digitalizzazione o favorendo una collaborazione più stretta con alcuni fornitori. Attraverso il punto di vista privilegiato dei pet shop, l’iniziativa mira così a fotografare in che modo si sono modificate le abitudini dei consumatori, quali sono le rinnovate esigenze del pubblico e soprattutto qual è lo stato d’animo degli stessi negozianti di fronte a questo passaggio d’epoca. Leggi l’articolo completo su Pet B2B di maggio.

banner form petb2bPer scaricare l’articolo:

www.petb2b.it/newsletter/sondaggio_23.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mag23.pdf

Per sfogliare la rivista:

www.yumpu.com/it/petb2b-maggio-2023

Post correlati